AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI AI SOGGETTI PRIVATI PER I DANNI OCCORSI AL PATRIMONIO EDILIZIO ABITATIVO ED AI BENI MOBILI IVI UBICATI IN CONSEGUENZA DEGLI EVENTI PER CUI SI E’ COMPLETATA LA RICOGNIZIONE DEI FABBISOGNI (SCHEDA B).

Con Delibera del Consiglio dei Ministri del 28 luglio 2016, pubblicata in G.U. il 6 agosto 2016, sono state definite le procedure per far fronte ai danni occorsi al patrimonio privato a seguito delle calamità naturali che si sono verificate tra novembre 2013 e febbraio 2014 sul territorio della Regione Umbria, per le quali è stato dichiarato lo stato di emergenza e completata la ricognizione dei fabbisogni.

Possono presentare domanda per la concessione dei contributi i soggetti privati che hanno subito danni, già segnalati con le schede B “Ricognizione del fabbisogno per il ripristino del patrimonio edilizio privato”, presentate al Comune per gli eventi da novembre 2013 a febbraio 2014 (ai sensi OCDPC n. 180/2014).

Nell’Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile n. 384 del 16/08/2016, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana Serie Generale n. 194 del 20/08/2016 – Supplemento Ordinario n. 34 – sono definiti i criteri per la determinazione e la concessione dei contributi.

Le domande, redatte utilizzando il modulo DC/P in Allegato A alla Delibera del Consiglio dei Ministri del 28 luglio 2016 e conformemente a quanto previsto dall’Allegato 1 alla stessa Delibera, dovranno essere presentate o trasmesse all’Ufficio Protocollo del Comune di Sigillo entro e non oltre la data del 29 settembre 2016, pena l’irricevibilità delle stesse.

La documentazione è scaricabile anche dal sito internet del Comune all’indirizzo www.comune.sigillo.pg.it, dal sito della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Protezione Civile ed è disponibile presso l’Ufficio Associato Edilizia e Protezione Civile del Comune con sede unica presso il Comune di Costacciaro – Corso Mazzini, 22 – tel. 0759172730 – 27 – 28 o presso lo sportello al pubblico presso la sede Municipale di Sigillo il venerdì mattina dalle ore 10 alle ore 13.

All_A_1_dichiarazione_sostitutiva

All_A_2_perizia_asseverata

All_A_3_Delega_dei_comprioprietari

All_A_4_Delega_dei_condomini

All_A_5_rendicontazione_spese_sostenute

All_A_domanda_contributo

Allegato1_DeliberaCM_28_07_16

I commenti non sono consentiti.

COMUNE DI SIGILLO (PG)
Piazza Martiri, 8 – 06028
Tel. centralino 075 9178711 – Fax 075 9178750
Posta Certificata: comune.sigillo@postacert.umbria.it

C.FISCALE E P.IVA 00363050543 Privacy Policy
Codice SDI: UF7404
Credits: Euristica s.r.l.