CORSO DI FORMAZIONE PER GUIDA DELLA GROTTA TURISTICA DI MONTE CUCCO

Sede di svolgimento: Costacciaro

 

Il corso avrà la durata complessiva di 50 ore, e sarà suddiviso in due moduli, 32 ore di modulo formativo WGLT AIGAE e 18 ore di formazione specifica sulla Grotta di Monte Cucco e il territorio del Parco Regionale del Monte Cucco.

Il primo modulo sarà composto da 8 lezioni teoriche e 3 esercitazioni pratiche, mentre il secondo modulo sarà composto da 5 lezioni teoriche e due esercitazioni pratiche.

Per coloro che già possiedono la qualifica professionale di Guida Ambientale Escursionistica o Guida Speleologica o abbiano già frequentato un corso WGLT AIGAE è prevista la frequenza soltanto del secondo modulo formativo.

 

Il corso in oggetto, ai sensi delle norme vigenti, non è abilitante all’attività professionale di GAE (Guida Ambientale Escursionistica) o di Guida Speleologica ma conferisce l’idoneità soltanto per l’attività di “Guida della Grotta di Monte Cucco” così come organizzata e regolamentata dal Comitato di gestione della Grotta di Monte Cucco e dal Comune di Costacciaro esclusivamente all’interno del percorso turistico della grotta stessa.

La frequenza del corso e il superamento delle prove finali daranno la possibilità di essere inseriti nell’elenco delle “Guide della Grotta di Monte Cucco”, tenuto dall’Ente Gestore della grotta turistica, requisito fondamentale per poter lavorare nella grotta stessa e/o di proseguire il proprio percorso formativo per diventare Guida Ambientale Escursionistica.

Ai seguenti Links è possibile consultare sia la locandina che il relativo documento informativo contenente il modulo di iscrizione.

LOCANDINA

DOCUMENTO INFORMATIVO

I commenti non sono consentiti.

COMUNE DI SIGILLO (PG)
Piazza Martiri, 8 – 06028
Tel. centralino 075 9178711 – Fax 075 9178750

C.FISCALE E P.IVA 00363050543 Privacy Policy
Credits: Euristica s.r.l.