Giovani e Formazione

ISCRIZIONE ALLIEVI PER IL CORSO DI QUALIFICA PROFESSIONALE OPERATORE SOCIO SANITARIO

Si rende noto che ai sensi della Deliberazione della Giunta Regionale n. 252 del 10/03/2015, è stato emanato un avviso pubblico per l’ammissione al corso di qualificazione per l’accesso al profilo professionale di operatore socio sanitario per n. 40 posti complessivi.

Requisiti per la partecipazione al corso:

  1. diploma della scuola dell’obbligo (aver assolto il diritto dovere di istruzione e formazione);
  2. compimento del diciassettesimo anno di età alla data di scadenza del bando.

Ai seguenti Links è possibile prendere visione della locandina informativa nonché del relativo avviso pubblico.

LOCANDINA INFORMATIVA

AVVISO PUBBLICO

 

PROGRAMMA S.P.A. – SPERIMENTAZIONE DI POLITICHE ATTIVE (BOTTEGHE)

L’Amministrazione Comunale rende noto che Italia Lavoro intende promuovere un sistema di “Botteghe di Mestiere e dell’Innovazione” per l’attivazione di 934 percorsi di tirocinio semestrali rivolti a giovani inoccupati/disoccupati, di età compresa tra i 18 e i 35 anni non compiuti, di cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’UE o extracomunitari con regolare permesso di soggiorno.

Le modalità di partecipazione al programma in oggetto sono descritte nell’Avviso, che sarà pubblicato sul sito www.italialavoro.it.

Per le richieste di informazioni è possibile rivolgersi all’indirizzo infobotteghe@italialavoro.it

Al seguente Link è possibile inoltre consultare la scheda sintetica del relativo Avviso Pubblico.

SCHEDA SINTETICA AVVISO PUBBLICO

 

 

NUOVA OPPORTUNITA’ FORMATIVA PER CORSI OSS (OPERATORE SOCIO SANITARIO)

L’Amministrazione Comunale rende noto che la New Consulting Corsi & Co. sas di Fossato di Vico, quale agenzia Formativa Accreditata presso la Regione Umbria, è stata autorizzata alla Formazione nell’ambito Socio Sanitario per la Formazione e il rilascio di Qualifica di Operatore Socio Sanitario (OSS) con riconoscimento regionale.

Il corso OSS offre un’importante opportunità a coloro che sono in cerca di occupazione ed è coerente con quanto indicato dall’Unione Europea in termini di possibilità occupazionali.

Le iscrizioni al corso OSS di New Consulting Salute sono aperte fino al raggiungimento dei 40 posti disponibili, non è prevista selezione e conseguentemente al raggiungimento del numero massimo, il corso verrà attivato senza possibilità ulteriore di inserimento per l’edizione 2015.

Ai seguenti Links è possibile consultare sia la lettera di presentazione del corso che la relativa locandina.

LETTERA DI PRESENTAZIONE CORSO OSS

LOCANDINA OSS

 

 

Corsi gratuiti di qualifica professionale per ragazzi fino a 18 anni

Corsi gratuiti di qualifica professionale per ragazzi fino a 18 anni
Iscrizioni entro il 27 novembre 2014

icona_pdfManifesto

icona_pdfScheda sintetica di progetto

icona_wordLettera di presentazione

GARANZIA GIOVANI

Garanzia Giovani è un programma promosso dall’Unione Europea che prende il suo nome dal fatto che ogni Stato Membro, con un tasso di disoccupazione giovanile superiore al 25%, è tenuto ad offrire delle precise garanzie ai giovani per il proprio futuro (istruzione e lavoro): in sostanza ogni persona di 15 ai 29 anni  in Italia deve poter ricevere un’offerta di lavoro, proseguimento degli studi, apprendistato o tirocinio, entro un periodo di quattro mesi dall’inizio della disoccupazione.
Il Piano di attuazione italiano dedica  una attenzione particolare ai giovani che non lavorano e non frequentano corsi di istruzione o formazione, indicati dai media come NEET, acronimo inglese di “Not (engaged) in Education, Employment or Training”, il cui numero in Italia è pari a circa 2.250.000 persone. Lo stanziamento per la GG destinato all’Umbria ammonta a più di 20 milioni di euro da utilizzare entro il 31.12.2015.

Per ulteriori informazioni: Garanzia Giovani – Regione Umbria

COMUNE DI SIGILLO (PG)
Piazza Martiri, 8 – 06028
Tel. centralino 075 9178711 – Fax 075 9178750

C.FISCALE E P.IVA 00363050543 Privacy Policy
Credits: Euristica s.r.l.