LA COMUNITA’ PER LE PERSONE – SPAZIO APERTO DI DISCUSSIONE – SABATO 26 MAGGIO 2018 PRESSO AUDITORIUM DEL COMUNE DI SIGILLO

Sabato 5 maggio 2018, presso la Biblioteca comunale Sperelliana, si è svolta la prima tappa del percorso di co-progettazione che coinvolge i Comuni della Zona Sociale 7, le cooperative sociali ASAD e Il Sicomoro, l’associazione Dis e dintorni e la rete dei partner, per accrescere la qualità dei servizi e raccogliere critiche, idee, proposte e fabbisogni, dei cittadini interessati e delle organizzazioni del territorio, in tema di servizi sociali e per i giovani.

A partire dalla progettazione preliminare proposta sulla base dell’avviso della Zona Sociale 7 per la co-progettazione dei servizi sociali e per i giovani, in un’ottica di rete dinamica, e quindi in continua evoluzione con tutte le risorse del territorio, sono stati previsti 3 incontri, 3 spazi aperti di discussione e confronto, aperti a singoli cittadini, associazioni, comitati e imprese, mediante una nuova metodologia (Open Space Technology).

Gli ambiti di discussione e confronto riguarderanno i servizi  a sostegno  della domiciliarità, a famiglie con bambini e adolescenti problematici, con anziani o persone con disabilità, nonché i servizi per l’orientamento, l’accompagnamento e l’inclusione attiva e i servizi rivolti ai giovani.

Il primo appuntamento si è tenuto a Gubbio, sabato 5 maggio 2018 presso la Biblioteca comunale Sperelliana, dalle 9.00 alle 18.00 (pausa pranzo con buffet offerto dall’organizzazione), poi con le stesse modalità si svolgeranno gli altri incontri, sabato 19 e sabato 26 maggio rispettivamente, a Gualdo Tadino (Scuola primaria Cerqueto) e Sigillo (Auditorium comunale).

Al seguente link è possibile prendere visione della relativa locandina informativa.

LOCANDINA