DONAZIONE TABLET ALL’ISTITUTO OMNICOMPRENSIVO DE GASPERI – BATTAGLIA DI NORCIA

Presso l’Istituto Omnicomprensivo De Gasperi – Battaglia di Norcia, l’Amministrazione Comunale di Sigillo e l’associazione MTB Sigillo, a nome di tutta la colettività sigillana, hanno voluto significare la vicinanza ai ragazzi nursini colpiti dal sisma donando alcuni tablet. Gli studenti che potranno usufruire di questi supporti elettronici saranno sia quelli della primaria che della secondaria di primo grado in quanto, molti di loro, hanno perso i propri libri scolastici all’interno delle relative abitazioni inagibili per il sisma. Il sindaco Riccardo Coletti, rivolgendosi alla docente vicaria presente ha detto: “Sigillo, attraverso i propri cittadini le associazioni di volontariato ed il tessuto commerciale tutto, ha voluto rivolgere tale gesto di solidarietà in particolar modo alla scuola perché a volte, nelle grandi difficoltà, ci si dimentica che è proprio dall’aggregazione scolastica dei giovani e dal loro benessere che dipende anche la gioia e la serenità delle stesse famiglie.”

Il presidente della MTB Sigillo, Alessio Fiordalisio, ha voluto esprimere il vivo desiderio del gesto che la propria associazione,  aveva già in animo dopo l’evento sismico di agosto che, ahimé, ha avuto un’evoluzione drammatica nel mese di ottobre.