Posta certificata

La posta elettronica certificata è un sistema di posta elettronica nel quale viene fornita al mittente documentazione elettronica, con valore legale, attestante l’invio e la ricezione di documenti informatici con i relativi allegati.

La posta elettronica certificata:
• Può essere utilizzata per la trasmissione di tutti i tipi di informazioni e documenti in formato elettronico;
• Consente di certificare l’invio, l’integrità e l’avvenuta consegna del messaggio scambiato tra il gestore di pec del mittente e quello del destinatario;
• Ha lo stesso valore legale della raccomandata a/r.

Chiunque voglia comunicare in via telematica con l’Amministrazione Comunale di Sigillo può utilizzare la casella di posta elettronica certificata.

L’indirizzo di posta elettronica certificata del Comune di Sigillo è: comune.sigillo@postacert.umbria.it

Si ricorda che però l’email inviata da un dominio non certificato (cioè da un normale account di posta elettronica) ad un indirizzo PEC non assume, valore formale e legale.
I cittadini e le imprese, qualora vogliano avere informazioni per richiedere un indirizzo di posta elettronica certificata potranno contattare i gestori iscritti al CNIPA http://www.cnipa.gov.it.

COMUNE DI SIGILLO (PG)
Piazza Martiri, 8 – 06028
Tel. centralino 075 9178711 – Fax 075 9178750
Posta Certificata: comune.sigillo@postacert.umbria.it

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