AUGURI DI BUON INIZIO ANNO SCOLASTICO

L’amministrazione Comunale di Sigillo desidera rivolgere a tutti gli studenti, i genitori e il personale della scuola i più sinceri auguri di buon lavoro per l’inizio del nuovo anno scolastico. L’apertura di un nuovo anno scolastico è un momento emozionante, importante e intenso, perché deve trasmettere ai nostri ragazzi la fiducia nel futuro, motivandoli ad essere protagonisti ogni giorno nella preziosa avventura dell’educazione e della formazione. La scuola, accanto ed insieme alle famiglie, ha il compito di istruire e formare cittadini consapevoli e critici, liberi di pensare, capaci di affrontare le sfide della vita, di dare un senso alle conoscenze, trasformandole in competenze. L’augurio, quindi, è che il nuovo anno scolastico sia l’occasione per riflettere sul ruolo della scuola in questa società moderna, dinamica, che deve sapersi rinnovare costantemente, senza dimenticare la centralità delle persone. Prima come genitori, poi come amministratori , ribadiamo la nostra volontà di voler affiancare la Scuola nell’importantissimo ruolo che riveste nella nostra società, collaborando affinché insieme si possa realizzare la reale e autentica alleanza educativa Scuola-Famiglia, operando ognuno nel proprio ruolo per garantire il diritto all’istruzione dei nostri ragazzi!