AVVISO PUBBLICO BORSE DI STUDIO MINISTERO DELL’ISTRUZIONE E DEL MERITO A.S. 2023/2024 – SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE 10 APRILE 2024

La Regione Umbria con propria D.G.R. n. 195 del 06/03/2024 ha avviato l’iter per l’erogazione delle Borse di studio a favore degli studenti iscritti agli Istituti della scuola secondaria di secondo grado per l’anno scolastico 2023/2024 erogate dal MINISTERO DELL’ISTRUZIONE E DEL MERITO.

Le studentesse e gli studenti della scuola secondaria di secondo grado o, qualora minori, chi ne eserciti la responsabilità genitoriale, con un valore ISEE non superiore ad euro 15.748,78 possono presentare istanza di accesso alla borsa di studio, utilizzando il modello di domanda predisposto, presso il proprio Comune di residenza entro e non oltre il 10 Aprile 2024.

Tutte le informazioni relative all’espletamento delle procedure sono riportante in dettaglio all’interno della D.G.R. sopracitata e nei relativi allegati scaricabili al link: http://www.regione.umbria.it/istruzione/bandi-istruzione

La Regione provvederà a determinare l’entità della Borsa, in misura non inferiore ad euro 150,00 e non superiore ad euro 500,00 e ad approvare la graduatoria degli aventi diritto al beneficio. Il Ministero provvederà all’erogazione della Borsa mediante il sistema dei bonifici domiciliati disponibili in circolarità presso qualsiasi ufficio postale.

Il Comune di Sigillo invita i soggetti interessati a presentare la domanda di ammissione al contributo prestando particolare attenzione ad indicare con esattezza:

– i dati anagrafici (in particolare se in possesso di più nomi/cognomi);

– la denominazione della scuola frequentata (tale dato, infatti, sarà utilizzato per estrapolare i codici meccanografici corrispondenti);

– il recapito telefonico e indirizzo e-mail;

– per quale beneficio sociale è stata eventualmente già presentata la dichiarazione ISEE.

Documentazione da allegare alla domanda:

-copia del documento di identità del richiedente;

-copia di un documento in corso di validità dello studente contenente il codice fiscale;

-copia dell’attestazione ISEE.

Si raccomanda di presentare una domanda per ogni figlio.

Per qualunque informazione o necessità relativa alla compilazione della domanda contattare l’Ufficio di Cittadinanza del Comune di Sigillo il lunedì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e il mercoledì dalle ore 15.30 alle ore 17.00 al seguente numero telefonico: 0759178709

Allegati:

Modello di domanda

Informativa sul trattamento dei dati personali