AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER LA REALIZZAZIONE DI PROGETTI PERSONALIZZATI PER L’ASSISTENZA ALLE PERSONE CON DISABILITA’ GRAVE PRIVE DEL SOSTEGNO FAMILIARE

Il Comune di Gubbio in qualità di Comune capofila della Zona Sociale n. 7 ha approvato l’Avviso pubblico di selezione per l’accesso ai benefici concessi dalla Legge n. 112/2016 a favore delle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare.

La finalità è quella di intervenire nell’ambito delle misure, di cui alla legge n. 112 del 22/06/2016, di assistenza, cura e protezione nel superiore interesse delle persone con disabilità grave, non determinata dal naturale invecchiamento o da patologie connesse alla senilità, prive di sostegno familiare in quanto mancanti di entrambi i genitori o perché gli stessi non sono in grado di fornire l’adeguato sostegno genitoriale, nonché in vista del venir meno del sostegno familiare, attraverso la progressiva presa in carico della persona interessata già durante l’esistenza in vita dei genitori.

A tal fine, si intende riconoscere benefici alle persone con disabilità, previa costruzione di progetti personalizzati orientati verso l’autonomia e l’uscita dal nucleo familiare di origine, anche mediante soggiorni temporanei al di fuori del contesto familiare.

In allegato l’Avviso, il modello di domanda, il modello di trasmissione del progetto, del patto e di trasmissione della rendicontazione.

Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi presso l’UFFICIO SEGRETARIATO SOCIALE il lunedì dalle 10:00 alle 13:00, il mercoledì dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:30 alle ore 17:00.

Modello di domanda

Modello rendicontazione finale

Patto per la realizzazione del progetto