AVVISO PUBBLICO PER IL SOSTEGNO ECONOMICO ALLE FAMIGLIE NUMEROSE

Con Determinazione dirigenziale n. 2249/2023 il Comune di Gubbio, in qualità di Comune Capofila della Zona Sociale n. 7 ha adottato l’avviso pubblico per l’accesso a contributi concessi a famiglie numerose con almeno quattro figli.

L’avviso si inserisce nell’ambito delle azioni per il riconoscimento del ruolo delle famiglie numerose in attuazione dell’art. 300 bis L.R. n. 9.4.2015 n. 11 e del R.R. 11.11.2020 n. 8 e consiste nell’erogazione di un contributo economico per l’anno 2023 alle persone in possesso dei seguenti requisiti:

a) essere residenti in uno dei comuni che afferiscono alla Zona sociale N. 7;

b) essere residenti in uno dei Comuni della Regione Umbria da almeno cinque anni;

c) essere:

b1. cittadini italiani;

b2. cittadini comunitari;

b3. cittadini extracomunitari, regolarmente soggiornanti in Italia esclusi i titolari di visto di breve durata;

d) avere all’interno del nucleo familiare un numero di figli pari o superiore a quattro, con età inferiore a 26 anni, conviventi, di cui almeno uno minore di anni diciotto;

e) avere un ISEE del nucleo familiare in corso di validità, ai sensi della normativa vigente, non superiore ad € 36.000,00.

Modalità di presentazione delle domande:

a) a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di residenza;

b) mezzo raccomandata a/r al seguente indirizzo: Comune di Sigillo – Piazza Martiri n. 8 – 06028 Sigillo (PG);

c) tramite posta elettronica certificata (PEC) secondo le disposizioni vigenti al seguente indirizzo: comune.sigillo@postacert.umbria.it

Termine di presentazione: 18 dicembre 2023.

In allegato è disponibile l’avviso, il modello di domanda di ammissione e la scheda di valutazione.

Allegati:

Allegato 1 AVVISO