Bando pacchetti turistici bassa stagionalità – CCIAA Perugia

Al fine di promuovere la destagionalizzazione del flussi turistici nella provincia di Perugia e supportare l’allungamento dei periodi di apertura delle strutture ricettive, la CCIAA di Perugia ha approvato il seguente bando, stanziamento complessivo destinato all’iniziativa è di 80.000,00 Euro:

Soggetti beneficiari
Piccole e medie imprese e micro imprese dei settori delle agenzie di viaggio e tour operator, oltre ad associazioni sportive, culturali e ricreative, con sede legale e/o unità locale anche al di fuori della provincia di Perugia.

Progetti ammessi
L’intervento promuove l’organizzazione e l’acquisto di pacchetti turistici in bassa stagione che prevedano una permanenza con pernottamento nella provincia e che riguardino comitive di viaggiatori provenienti da aree al di fuori della provincia.
Spesa minima del pacchetto: Euro 3.000,00 raggiungibile anche sommando pacchetti diversi nella stessa domanda.

Periodo pacchetti turistici
Pacchetti organizzati tra il 1° Dicembre 2019 e il 31 Marzo 2020 con esclusione del periodo 27 Dicembre 2019 – 1° Gennaio 2020.

Spese ammissibili
Spese di pernottamento e/o trattamento pensionistico presso strutture aventi sede nella provincia di Perugia;
Spese per visite collegate al sistema turistico/culturale del territorio (musei, teatri, parchi, cantine, ecc.);
Spese per aziende di autolinee di trasporto dei gruppi (bus operator);
I pagamenti devono essere effettuati esclusivamente tramite bonifico, ri.ba.

Tipologia del beneficio
Contributo a forfait pari ad Euro 500,00 a pacchetto, con un massimale di Euro 2.500,00 nel caso in cui il richiedente presenti più richieste di contributo.

Per la liquidazione contributo sono necessari
Fattura rilasciata dalla struttura ricettiva o dall’agenzia di viaggio /tour operator dove si evince data, durata, ragione sociale della struttura ricettiva, luogo e numero partecipanti;
dichiarazione aggiuntiva rilasciata dalla struttura ricettiva a conferma del pernottamento;
fattura, biglietti di ingresso, ecc., attestante la visita alle strutture del sistema turistico/culturale o l’effettuazione del trasporto della comitiva.

Scadenze
Le domande possono essere presentate via PEC dal 25 Luglio 2019 fino al 31 Marzo 2020, salvo esaurimento fondi. Termine ultimo per la rendicontazione: 31 Maggio 2020.

Riferimenti: www.pg.camcom.gov.it – sezione Bandi promozionali – Bandi aperti