Convegno “Insieme fermiamo la violenza sulle donne” – 24 novembre 2022 Sigillo, Sala Auditorium

L’amministrazione comunale di Sigillo, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, che si celebra il 25 novembre di ogni anno, ha organizzato un Convegno dal titolo Insieme fermiamo la violenza sulle donne.

L’iniziativa, che si terrà giovedì 24 novembre alle ore 17.00 presso la Sala Auditorium della Scuola dell’Infanzia, vuole essere un importante momento di confronto, approfondimento e riflessione su quella che è ormai da troppo tempo un’emergenza quotidiana nel nostro Paese.

Attraverso diverse fasi di analisi, ospiti autorevoli affronteranno questo problema sociale e culturale nelle sue molteplici sfaccettature, con l’intento di promuovere soluzioni e prospettive sociali nuove. Interverranno in particolare, la Professoressa Marta Picchio, Docente di Sociologia generale presso l’Università degli Studi di Perugia, l’Avvocato Cristiana Olivieri, Alessia Rinaldoni, Operatrice presso il Centro Antiviolenza di Gubbio, Chiara Cesarini, Consigliere comunale di Sigillo, che dialogheranno insieme alla Vice Sindaco Annalisa Paffi condividendo idee ed esperienze.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Scarica qui la locandina.