Dall’8 febbraio “FAMO COMUNELLA”

Al via “Famo Comunella”, iniziativa che mira a promuovere il benessere degli anziani grazie al coinvolgimento di varie realtà del territorio, tra le quali la Società Cooperativa Sociale ASAD, in qualità di capofila, e il Comune di Sigillo come partner sostenitore. Infatti, a seguito dell’avvenuta approvazione del progetto da parte della Fondazione Perugia nell’ambito del bando Welfare 2023, anche a Sigillo, a cominciare dall’8 febbraio, verrà aperto uno Spazio Incontro dedicato, un centro di aggregazione per stare insieme, conoscersi e fare nuove amicizie, rivolto agli over 60, con la finalità di contrastare la solitudine e creare reti.

Il progetto si propone, infatti, di innalzare il livello della qualità della vita delle persone anziane, con particolare attenzione agli anziani soli, riducendone il senso di solitudine, favorendo la partecipazione ad attività ricreative e di socializzazione che contribuiscono a limitare i casi di emarginazione sociale, a migliorare il benessere psico-fisico della persona, attraverso attività promosse e sperimentate da una rete territoriale integrata, che guardi al futuro mediante alleanze e programmi di cura, promozione e valorizzazione degli anziani come risorsa della comunità.

Gli incontri si terranno, con cadenza settimanale, ogni giovedì dalle 15.00 alle 18.00 presso l’Auditorium della Scuola dell’Infanzia, in via Antonio Brunozzi n. 2.

Le porte di questo spazio sono dunque aperte a tutti coloro che desiderano condividere gioie, interessi e progetti. La partecipazione è gratuita e, per chi non fosse in grado di raggiungere autonomamente il centro, è possibile anche organizzare il trasporto.

Per contatti ed informazioni scarica la locandina qui.

I commenti non sono consentiti.

COMUNE DI SIGILLO (PG)
Piazza Martiri, 8 – 06028
Tel. centralino 075 9178711 – Fax 075 9178750
Posta Certificata: comune.sigillo@postacert.umbria.it

C.FISCALE E P.IVA 00363050543 Privacy Policy
Codice SDI: UF7404
Credits: Euristica s.r.l.