PROGETTO FILI – REPORT INCONTRO 6 NOVEMBRE 2019 ORE 17.00

Si è svolto ieri pomeriggio presso la sala Consilare del Comune di Sigillo il terzo incontro di restituzione nel territorio relativo al progetto Fili –Sviluppo locale ad impatto sociale e innovazione nei servizi alla persona per un welfare comunitario, innovativo.

Erano presenti la vicesindaco del Comune di Sigillo Annailisa Paffi, l’ Assessore Patrizia Lupini del Comune di Costacciaro oltre che rappresentanti delle amministrazioni e delle cooperative. Durante l’incontro sono state riportate le indicazioni e le idee emerse durante gli incontri nel mese di giugno 2019 promossi dai soggetti che gestiscono il progetto (Coop Sociale ASAD, Coop Il Sicomoro, Coop Sopra il Muro, Coop. Corinzi 13, Ass ACCeD e Il circolo Acli di Fossato di Vico) Particolare interesse ha riguardato l’azione ASLIS che prevede il supporto allo sviluppo di start up e alla progettazione riferita a bandi locali, nazionali ed anche europei; è emersa anche la proposta da parte dell’amministrazione di creare anche a Sigillo un punto informativo che possa essere di a tutti coloro che voglio avere supporto in tali azioni.

Il progetto FILI è finanziato dalla Regione Umbria, nell’ambito dei progetti sperimentali del terzo settore – Azioni innovative di welfare territoriale in attuazione delle misure previste da POR FESR – FSE, 2014-2020 Regione Umbria e vede il coinvolgimento di varie realtà territoriali.

FOTO

I commenti non sono consentiti.

COMUNE DI SIGILLO (PG)
Piazza Martiri, 8 – 06028
Tel. centralino 075 9178711 – Fax 075 9178750
Posta Certificata: comune.sigillo@postacert.umbria.it

C.FISCALE E P.IVA 00363050543 Privacy Policy
Codice SDI: UF7404
Credits: Euristica s.r.l.