SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE PRESSO IL COMUNE DI SIGILLO – COLLOQUIO ORIENTATIVO DEI CANDIDATI

Progetto: Lo sviluppo del turismo sostenibile in Umbria fra paesaggio, storia, arte e tradizioni

• n. 1 volontario presso Comune di Sigillo – Piazza Martiri n. 8 (Cod. sede 161563) – Calendario colloqui

Tutti i candidati che hanno presentato domanda per il progetto relativo al Comune di Sigillo, inseriti nel sistema ANCI – Il Servizio Civile dei Comuni, dovranno sostenere due colloqui, uno orientativo presso il Comune di Sigillo, ente di accoglienza scelto in fase di presentazione della domanda, e uno con i selettori ANCI.

Primo colloquio

L’incontro orientativo presso il Comune di Sigillo sarà effettuato dal 6 al 18 marzo 2023 secondo la modalità indicata su questo sito e con e-mail inviata a ciascun candidato. Il calendario dei colloqui orientativi è consultabile al seguente link:    Calendario colloqui

Secondo colloquio

Il colloquio con i selettori ANCI sarà effettuato a partire dal 13 marzo 2023 a distanza (on-line tramite piattaforma GoToMeeting). I candidati riceveranno una e-mail con il link e le indicazioni tecniche entro 24 ore dalla data del colloquio.

L’assenza ai colloqui equivale all’esclusione dal bando; pertanto i candidati che, pur avendo presentato la domanda, non si presentano alla convocazione senza giustificato motivo sono esclusi dalla selezione per non aver completato la relativa procedura di selezione.

Le selezioni verranno effettuate in base al sistema accreditato di Anci Lombardia come previsto dai programmi/progetti presentati dal sistema delle ANCI – Il Servizio Civile dei Comuni.

Un’apposita commissione di ANCI Lombardia, valuta, preliminarmente ai colloqui di selezione, i titoli e le eventuali esperienze curriculari di ciascun candidato e attribuisce i relativi punteggi secondo il Decreto Capo Ufficio n. 173 dell’11/06/2009.

Il punteggio relativo alla valutazione dei titoli ed esperienze indicati in fase di presentazione della domanda verrà comunicato ad ogni candidato prima dei colloqui di selezione.