Torna a Sigillo il Servizio Civile Universale Volontario

La giunta comunale di Sigillo ha approvato in data 16 luglio l’adesione al progetto del servizio civile universale per i volontari in servizio nel 2020 “Torna dopo alcuni anni -dichiara il sindaco Giampiero Fugnanesi- la possibilità di far vivere l’esperienza del servizio civile ai giovani volontari di età compresa tra 18 e 28 anni, residenti nel comune di Sigillo che avranno l’opportunità di dedicare un anno della propria vita a favore di un impegno solidaristico inteso come impegno per il bene di tutti e di ciascuno e quindi come valore di coesione sociale. “Dopo l’adesione,-continua il sindaco Fugnanesi, sarà possibile predisporre e trasmettere all’ufficio nazionale per il servizio civile i progetti di impiego dei volontari afferenti le seguenti aree di intervento: assistenza, protezione civile, ambiente, patrimonio artistico, educazione e promozione culturale. Il servizio civile – conclude il sindaco, ci consente di perseguire un duplice obiettivo: da un lato si offre a giovani del territorio la possibilità di vivere un’esperienza qualificante, dall’altro si assicura al comune, per un anno, l’apporto di personale giovane e motivato in grado di garantire un servizio continuativo ed efficace.”