AVVISO PUBBLICO per l’aggiornamento del Codice di Comportamento dei dipendenti del Comune di Sigillo

COMUNE DI SIGILLO

AVVISO PUBBLICO

per l’aggiornamento del Codice di Comportamento dei dipendenti del Comune di Sigillo ex art 54, comma 1 bis del d.lgs. 165/2001 e s.m.i.

IL SEGRETARIO COMUNALE

in qualità di Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza

INFORMA

che il Comune di Sigillo ha provveduto all’adozione dello schema preliminare del nuovo codice di comportamento dei dipendenti, da approvarsi in sostituzione di quello precedentemente approvato, al fine di procedere all’adeguamento, tra l’altro, a quanto disposto dal vigente comma 1 bis dell’art. 54 del d.lgs. n. 165, in tema di etica pubblica, rispetto al “corretto utilizzo delle tecnologie informatiche e dei mezzi di informazione e social media da parte dei dipendenti pubblici, anche al fine di tutelare l’immagine della pubblica amministrazione”.

Valutata necessaria la partecipazione dei soggetti interessati e in particolare dei dipendenti affinché essi contribuiscano attivamente ad un processo che li riguarda direttamente e non siano resi solo consapevoli che dalla violazione dei doveri può derivare una sanzione disciplinare.

INVITA

dipendenti comunali, cittadini, e tutte le Associazioni o altre forme di Organizzazioni portatrici di interessi collettivi, le Organizzazioni di categoria e Organizzazioni sindacali operanti nel territorio di questo Comune, a formulare proposte, suggerimenti, osservazioni in merito alla proposta di Codice di Comportamento, nel testo pubblicato unitamente al presente avviso, di cui l’Ente potrà tenere conto in sede di approvazione definitiva del Codice stesso.

Tutti i soggetti interessati, dipendenti comunali e portatori d’interesse (stakeholders), sono invitati a trasmettere il proprio contributo propositivo – entro e non oltre il giorno

Scadenza: ore 13:00 del giorno 13 FEBBRAIO 2024

Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza: Dott. Grilli Francesco Casella di posta elettronica cui inviare il Modulo: enrico.francavilla@comune.sigillo.pg.it

 Casella pec: comune.sigillo@postacert.umbria.it.

In alternativa, le osservazioni, potranno essere inviati a mezzo per posta ordinaria o consegnati direttamente al Protocollo dell’Ente e dovranno recare il seguente recapito: Al Segretario Generale – Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza – Dott. Grilli Francesco, Piazza Martiri, 8 – SIGILLO (PG) 06028. 

Per informazioni contattare il n. 3296508458

Sigillo, 16/01/2024

Il Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza

Dott. Grilli Francesco

Al seguente link è possibile prendere visione dello schema del codice

SCHEMA DEL CODICE DI COMPORTAMENTO

I commenti non sono consentiti.

COMUNE DI SIGILLO (PG)
Piazza Martiri, 8 – 06028
Tel. centralino 075 9178711 – Fax 075 9178750
Posta Certificata: comune.sigillo@postacert.umbria.it

C.FISCALE E P.IVA 00363050543 Privacy Policy
Codice SDI: UF7404
Credits: Euristica s.r.l.