Torna il “TAG” – bando dedicato ai giovani artisti del territorio

Torna il “TAG”, il bando dedicato ai giovani artisti del territorio

Per la prima volta esteso anche a Sigillo e Costacciaro: si cercano ragazzi e ragazze pronti a regalare “nuova vita” ad alcune zone della città.
L’arte non si ferma, nemmeno con la pandemia, nemmeno dopo più di un anno di isolamento forzato. Torna infatti “TAG. Tracce d’Arte Giovanile”, il bando promosso dai Comuni della Zona Sociale 7, dalle Cooperative sociali ASAD, Sicomoro e dall’Associazione Dis e Dintorni. Per la prima volta, oltre a Gubbio e Gualdo Tadino, quest’anno l’arte dei giovani partecipanti, d’età compresa tra 14 e 35 anni, arriverà anche a Sigillo e Costacciaro.
TAG. Tracce d’Arte Giovanile” nasce per offrire spazi espositivi pubblici ad artisti emergenti, insieme a un supporto nell’organizzazione, nell’allestimento e nella comunicazione dell’evento, offrendo al contempo la possibilità di rendere vivi ambienti cittadini di solito poco vissuti dai ragazzi. Anche in questa edizione ci sarà spazio per la street art, per valorizzare al meglio attraverso l’arte urbana alcuni luoghi delle città protagoniste del bando. Per partecipare, oltre ad avere tra i 14 e i 35 anni, occorre essere residenti in uno dei Comuni della Zona Sociale 7 o frequentare istituti di istruzione superiore con sede nella zona stessa. Per la sezione street art, invece, non ci sono vincoli di residenza. Previsto un compenso per le 9 opere/installazioni che saranno scelte da una apposita commissione, a titolo di rimborso per le spese sostenute.
Scadenza bando 24 maggio 2021.